Door Fan Test

Sistemi e Integrazioni dispone dei macchinari a tecnologia e marchio “Retrotec Inc.”, con personale tecnico formato e qualificato’ per l’esecuzione del test, al termine del quale viene rilasciata la relativa documentazione, secondo normativa UNI.

Il test è obbligatorio, secondo la norma UNI EN15004:2008 e serve a garantire la tenuta dei locali che vengono protetti dai sistemi di spegnimento a gas.

In caso di intervento dell’impianto, il gas previsto per la saturazione dell’ambiente da proteggere, non si deve disperdere causa presenza di eventuali aperture, buchi o infissi presenti, in modo che la concentrazione prevista in fase di calcolo, sia sufficiente per poter soffocare l’eventuale incendio.

La prova di Door Fan Integrity Test, determina inoltre, l’eventuale necessità di installare o meno, serrande di sovrapressione, che permettono di far sfogare la pressione in eccesso, dovuta alla scarica dell’impianto.

L'azienda ha realizzato un progetto cofinanziato dall'Unione Europea in attuazione dell’Obiettivo Specifico 1.2  - Azione 1.2.3. “Sostenere l’introduzione di pratiche e tecnologie digitali nelle imprese”, del PR FESR Liguria 2021-2027 volto a sviluppare la digitalizzazione dell'attività immobiliare per migliorare l'efficienza operativa e aumentare la visibilità e la clientela.
Si rinvia al registro Nazionale degli Aiuti per il dettaglio

Cookie Policy/Privacy Policy

© Copyright 2019 Sistemi e Integrazioni P.IVA 01713550992

seers cmp badge