Antintrusione

Occorre specificare cosa si debba intendere per “Sistema Antintrusione”. In generale l’associazione di idee più comune tende ad assimilare questa definizione all’Impianto Antifurto.

Non è così, o almeno lo è solo in parte.

Per sistema Antintrusione riteniamo debba essere inteso, a più ampio respiro, il complesso di sistemi ed attività che si pongono in atto, o più semplicemente si realizzano, come difesa contro il crimine.

E’ una attività complessa che, a partire dalla “Analisi del Rischio”, tende a determinare il complesso di realizzazioni possibili per contenere e, se possibile, eliminare gli effetti di possibili attività criminali contro la proprietà

Escluse le difese passive la Sistemi e Integrazioni S.r.l. si occupa di tutte quelle attività di “protezione attiva” tipiche, a partire dagli impianti antintrusione a protezione perimetrale, ai controlli di accesso, ai sistemi di videocontrollo, sino, e non certamente ultimo, all’impianto antifurto interno.

La progettazione esecutiva di un sistema di tale complessità prevede la conoscenza di tutte le variabili particolari di ogni singolo sito, le attività specifiche e le loro peculiarità, in una tale e vasta possibilità di variabili che rendono impossibile la trattazione seria in questa semplice pubblicazione.

L’attività prevalente di Sistemi e Integrazioni S.r.l. è rivolta alla protezione di ambienti industriali, museali e più in generale di siti a media ed alta sicurezza.

Di generico in questo tipo di protezioni c’è poco o nulla. Certo la tecnica di rivelazione di un particolare sensore o apparato (ad esempio un sensore volumetrico) può essere sostanzialmente la stessa sia per l’impianto di una abitazione privata sia per la protezione di un ambito ad alta sicurezza. La differenza consiste nella scelta dell’apparato appropriato per ogni singola protezione, nelle modalità di installazione, che non possono essere mai lasciate al caso e più in generale nella differenza profonda tra “mettere insieme” un po’ di sensori ed un serio progetto complessivo

L’esperienza maturata da Sistemi e Integrazioni S.r.l. consente di operare sul mercato le migliori scelte dei prodotti disponibili più adatti per realizzare il sistema antintrusione, realizzando il giusto compromesso tra esigenze di sicurezza e le esigenze di agibilità del sito, realizzando impianti nel pieno rispetto delle vigenti normative, delle peculiarità del sito da proteggere e degli obbiettivi che il Cliente intende perseguire.

L'azienda ha realizzato un progetto cofinanziato dall'Unione Europea in attuazione dell’Obiettivo Specifico 1.2  - Azione 1.2.3. “Sostenere l’introduzione di pratiche e tecnologie digitali nelle imprese”, del PR FESR Liguria 2021-2027 volto a sviluppare la digitalizzazione dell'attività immobiliare per migliorare l'efficienza operativa e aumentare la visibilità e la clientela.
Si rinvia al registro Nazionale degli Aiuti per il dettaglio

Cookie Policy/Privacy Policy

© Copyright 2019 Sistemi e Integrazioni P.IVA 01713550992

seers cmp badge